In data 6 giugno 2020, il vescovo Francesco Marino ha costituito il nuovo Collegio dei Consultori per il prossimo quinquennio, nelle persone dei Reverendi Sacerdoti:
- don Mariano Amato
- mons. Pasquale Capasso
- don Giovanni De Riggi
- mons. D'Onofrio Pasquale
- don Antonio Fasulo
- mons. Francesco Iannone
- don Salvatore Purcaro
- don Gennaro Romano
- don Salvatore Romano
- p. Giuseppe Sorrentino
- don Alessandro Valentino
- don Luigi Vitale
Dal Codice di Diritto Canonico
Can. 502 - §1. Fra i membri del consiglio presbiterale il Vescovo diocesano nomina liberamente alcuni sacerdoti, in numero non minore di sei e non maggiore di dodici, i quali costituiscono per un quinquennio il collegio dei consultori, con i cómpiti determinati dal diritto; tuttavia al termine del quinquennio esso continua ad esercitare le sue funzioni finché non viene costituito il nuovo collegio.
§2. Il collegio dei consultori è presieduto dal Vescovo diocesano; mentre poi la sede è impedita o vacante, è presieduto da colui che sostituisce interinalmente il Vescovo oppure, se costui non è ancora stato costituito, dal sacerdote più anziano di ordinazione nel collegio dei consultori.
La Conferenza Episcopale può stabilire che i cómpiti del collegio dei consultori siano affidati al capitolo cattedrale.
§4. Nel vicariato e nella prefettura apostolica i cómpiti del collegio dei consultori spettano al consiglio della missione di cui al can. 495, §2, a meno che il diritto non stabilisca diversamente.