9 occorrenze trovate nell'archivio delle news per la chiave " Ecumenismo":
-
Giubileo 2025: la bolla di indizione «Spes non confundit» (10/05/2024)
Papa Francesco aprirà la Porta santa della Basilica di San Pietro in Vaticano il prossimo 24 dicembre 2024, dando così inizio alla celebrazione del Giubileo 2025. Lo ha annunciato ieri il Santo Padre in occasione della consegna della Bolla di indizione Spes non confundit, la speranza n…
https://www.diocesinola.it/comunicazioni-sociali/news/articolo/giubileo-2025-la-bolla-di-indizione-spes-non-confundit -
La vicinanza a Cristo ci avvicina (27/01/2021)
È iniziato nel ricordo di don Paolo di Palo, direttore dell'Ufficio per l'ecumenismo e il dialogo interreligioso, prematuramente scomparso, la celebrazione dei vespri a chiusura della Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani, presieduta dal vescovo Francesco Marino, lunedì scorso, presso la …
https://www.diocesinola.it/comunicazioni-sociali/news/articolo/la-vicinanza-a-cristo-ci-avvicina -
Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani (17/01/2021)
«In questi giorni, preghiamo concordi affinché si compia il desiderio di Gesù che tutti siano una sola cosa: l’unità, che sempre è superiore al conflitto».Con queste parole, questa mattina, il Santo Padre ha ricordato l'inizio, domani, della Settimana di…
https://www.diocesinola.it/comunicazioni-sociali/news/articolo/settimana-di-preghiera-per-l-unita-dei-cristiani -
Rimanete nel mio amore, produrrete molto frutto (14/01/2021)
«La divisione, frutto amaro del male, vanifica gli sforzi per ottenere risultati concreti. Da soli, non possiamo nulla! In questo tempo abbiamo scoperto quanto siamo connessi, quanto davvero apparteniamo tutti all’unica famiglia umana, pur nelle nostre differenze». Lo scrivono…
https://www.diocesinola.it/comunicazioni-sociali/news/articolo/rimanete-nel-mio-amore-produrrete-molto-frutto -
Ci trattarono con gentilezza (17/01/2020)
Parole tratte dal capitolo 28 degli Atti degli Apostoli che narra del naufragio di Paolo - condotto a Roma per essere giudicato dall'Imperatore - sull'isola di Malta, un racconto che come sottolinea la presentazione del sussidio, vede intrecciarsi 'divina provvidenza' e 'umana accoglienza'.&…
https://www.diocesinola.it/comunicazioni-sociali/news/articolo/ci-trattarono-con-gentilezza -
Il 26 gennaio Prima domenica della Parola di Dio (13/01/2020)
Il titolo del documento pontificio esprime bene il senso di questa scelta: «Allora aprì loro (aperuit illis) la mente all’intelligenza delle Scritture» (Lc 24,45). Citando il brano dei discepoli di Emmaus, il Papa osserva come sia necessario tornare continuamente alla Scrittura per essere «testim…
https://www.diocesinola.it/comunicazioni-sociali/news/articolo/il-26-gennaio-prima-domenica-della-parola-di-dio -
Preghiera ecumenica per l'unità dei cristiani (18/01/2019)
Martedì 22 gennaio, presso la Basilica pontificia Maria SS della Neve di Torre Annunziata, si celebrerà la preghiera ecumenica per l'unità dei cristiani, promossa dalle Comunità cristiane presenti in diocesi. La celebrazione si inserisce nella Settimana di preghiera per l'Unità dei cristiani inizia…
https://www.diocesinola.it/comunicazioni-sociali/news/articolo/preghiera-ecumenica-per-l-unita-dei-cristiani -
Fondati su Cristo, camminiamo insieme (25/01/2018)
Termina oggi la Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani. Un tempo importante di discernimento, per continuare il cammino di dialogo a partire da Gesù Cristo, centro della vita di quanti in Lui credono. Il vescovo Francesco ha partecipato nei giorni scorsi ad un momento ec…
https://www.diocesinola.it/comunicazioni-sociali/news/articolo/fondati-su-cristo-camminiamo-insieme -
Potente è la tua mano, Signore (18/01/2018)
Inizia oggi, 18 gennaio, e si concluderà il 25 gennaio, l'annuale iniziativa ecumenica di preghiera nel quale tutte le confessioni cristiane pregano insieme per il raggiungimento della piena unità, avviata ufficialmente dal reverendo episcopaliano Paul Wattson a Graymoor (New York) nel…
https://www.diocesinola.it/comunicazioni-sociali/news/articolo/potente-e-la-tua-mano-signore