168 occorrenze trovate nei post del blog per la chiave " uffici":
-
A Cicciano un incontro sulla catechesi inclusiva con Fernanda Cerrato (01/04/2025)
Domani, mercoledì 2 aprile, alle 19:00, presso il Centro pastorale giovanile di Cicciano, è in programma un incontro sulla catechesi inclusiva con la partecipazione della referente del settore Catechesi e Disabilità, Fernanda Cerrato e promosso dall'Ufficio cateschistico della diocesi di Nola. Cate…
-
La Chiesa di Nola verso Roma per essere uniti in Cristo, pellegrini di speranza nella storia (28/03/2025)
La Chiesa di Nola si prepara a vivere due importanti appuntamenti che la porteranno a Roma: la Seconda Assemblea del Cammino sinodale delle Chiese in Italia, in programma dal 31 marzo al 3 aprile, e il pellegrinaggio giubilare diocesano, previsto per il 4 aprile. Tutte le diocesi italiane si p…
-
A Carbonara di Nola, la solenne traslazione dei resti mortali di don Agnello Saviano (22/03/2025)
Oggi, sabato 22 marzo, alle 16:00, il resti mortali di don Agnello Saviano saranno traslati al Santuario di Carbonara di Nola, intitolato ai Santi Cosma e Damiano. La comunità carbonarese si ritroverà, alle 16:30, presso il Cimitero cittadino per raccogliersi in preghiera prima di accompagnare l'urn…
-
A Pompei Esercizi spirituali per tutti: il 20 marzo riflessione di don Fernando Russo (18/03/2025)
Da domani fino al 21 marzo, presso il Santuario di Pompei, alle 19:45, sono in programma gli Esercizi spirituali per tutti sul tema “Con Gesù nel deserto. Le tentazioni di Gesù secondo Matteo”. Il 20 marzo ci sarà la riflessione di don Fernando Russo, biblista e parroco della comunità San Paolo Erem…
-
«Premio buone notizie in Giubileo» 2025: a Roma la cerimonia (14/03/2025)
Lorena Bianchetti, Vincenzo Corrado e don Davide Banzato sono i vincitori dell’edizione speciale «In Giubileo» del Premio Buone Notizie, uno dei maggiori premi di giornalismo in Italia, l’unico nel suo genere anche in Europa, che per la prima volta si tiene anche a Roma, oltre che nella sua naturale…
-
Ricordiamoci dei carcerati (03/03/2025)
di don Enzo Miranda* La prima domenica di Quaresima, come istituito dalla Conferenza episcopale campana, è dedicata alla preghiera per gli istituti penitenziari, per tutte le persone che soffrono una pena carceraria, anche extra moenia, nonché per tutti coloro che, in forma di volonta…
-
Volontariato penitenziario, servizio e profezia: il libro di don Franco Esposito (28/02/2025)
"Volontariato Penitenziario, servizio e profezia" è il titolo del volume di don Franco Esposito, direttore della Pastorale carceraria della diocesi di Napoli, con la prefazione del cardinale don Domenico Battaglia, arcivescovo metropolita di Napoli, edito da Iod, che verrà presentato, con ingresso…
-
«Ricordo, speranza, impegno»: un libro su padre padre Arturo D'Onofrio (04/02/2025)
Sabato 8 febbraio, alle 17, l'associazione Ex Allievi della Piccola Opera della Redenzione presenterà il libro «Ricordo, speranza, impegno», edito dalla Ler, dedicato al'impegno del sacedote nolano per la cura dei più piccoli. Un impegno che ha portato alla nascita della Pi…
-
Giornata della Memoria 2025: a Marigliano le scuole non dimenticano (27/01/2025)
Oggi, 27 gennaio, nella Giornata della Memoria, le scuole di ogni ordine e grado della comunità mariglianese sono impegnate in una serie di iniziative e riflessioni per non dimenticare e commemorare le vittime dell'Olocausto. Una grande manifestazione dedicata al tema: "Genocidi: memoria presente e …
-
Dieci anni di impegno e solidarietà (24/01/2025)
di Maria Rosaria Ricci La comunità parrocchiale “Sacro Cuore” di Marigliano, guidata dal parroco don Ciro Toscano è in fermento per una importante ricorrenza che sarà celebrata domenica 26 gennaio 2025, alle 19:00. Mente e Coscienza: un tempo speso a servizio della…