Via San Felice 30, 80035 Nola (NA)
La pietàpopolare, ritenuta giustamente un «vero tesoro del popolo di Dio, manifesta una sete di Dio che solo i semplici e i poveri possono conoscere; rende capaci di generosità e di sacrificio fino all’eroismo, quando si tratta di manifestare la fede; comporta un senso acuto degli attributi profondi di Dio: la paternità, la provvidenza, la presenza amorosa e costante; genera atteggiamenti interiori raramente osservati altrove al medesimo grado: pazienza, senso della croce nella vita quotidiana, distacco, apertura agli altri, devozione» (Direttorio suPietàpopolaree Liturgia num. 9).
L'ufficio vuole offrire la possibilità di un'armonica composizione tra culto liturgico epietàpopolareattraverso gli insegnamenti del Magistero della Chiesa e delle indicazioni del nostro Vescovo.
In questa sezione
- Pastorale carceraria
- Pastorale della salute
- Pastorale giustizia pace e creato
- Pastorale sociale e lavoro
- Servizio Migrantes
- Caritas
- Ufficio per la Liturgia
- Ministri straordinari Comunione
- Esorcista
- Animazione biblica
- Ecumenismo e dialogo interreligioso
- Parola e media
- Pastorale missionaria
- Ufficio catechistico
- Confraternite
- Consulta Aggregazioni laicali
- Coordinamento Oratori
- Pastorale giovanile
- Pastorale della famiglia
- Economato
- Sovvenire
- Servizio diaconato permanente
- Comunità vocazionale
Eventi

Ultimi Post Blog

Teologhe italiane: il racconto dell'ultimo seminario dedicato alle apocalissi di questo tempo
Anche la 'nolana' Annamaria Peluso, socia del Coordinamento delle teologhe italiane ha preso parte all'ultimo Seminario nazionale tenutosi a Roma lo scorso 22 marzo. Il suo racconto per inDialogo blog.

Don Tony Drazza a Mugnano del Cardinale: «Bisogna essere testimoni del Vangelo fuori e dentro le parrocchie»
Giovedì scorso, presso il Santuario di Santa Filomena, il Segretario particolare del Segretario generale della Cei ha tenuto una profonda catechesi sui temi della speranza e della profezia

La Chiesa di Nola verso Roma per essere uniti in Cristo, pellegrini di speranza nella storia
La diocesi di Nola si prepara a vivere il pellegrinaggio giubilare, in programma il prossimo 4 aprile. Alla vigilia del viaggio diocesano verso la tomba di Pietro, il vescovo Francesco Marino ha scritto una lettera alla Chiesa locale che guida dal 2017. Monsignor Marino attenderà a Roma i circa 3500 pellegrini nolani: il presule, infatti prenderà parte con i delegati diocesani alla seconda Assemblea sinodale prevista a Roma dal 31 marzo al 3 aprile.