VICEDIRETTORE don Paolino Franzese
Via San Felice 30, 80035 Nola (NA)
L’azione dello Spirito si fa strada in molti modi, ancora oggi, nella vita di giovani e adulti e li apre all’incontro personale con Gesù e al dono del suo Vangelo. Così un buon numero di persone «udito l’annuncio del mistero di Cristo e per la grazia dello Spirito Santo che apre loro il cuore, consapevolmente e liberamente cercano il Dio vivo e iniziano il loro cammino di fede e di conversione» (R.I.C.A., n. 1).
Essi chiedono di essere introdotti nella vita dei discepoli di Gesù e di ricevere i sacramenti dell’Iniziazione cristiana. Sono un dono per la nostra Chiesa nolana perché il loro desiderio di essere accolti e accompagnati in un cammino di conversione stimola le nostre comunità a prendere sul serio questa loro richiesta e a dare forma concreta a questa accoglienza e a questo accompagnamento. Inoltre la Chiesa, nell’Iniziazione Cristiana, mentre genera nuovi figli, è anch’essa rigenerata e rinnovata nella propria fede.
L’equipe del Servizio per il Catecumenato diocesano è attualmente costituito da:
- Coniugi Esposito
- Coniugi Viscardi
- Lina Tufano
Servizio per il Catecumenato: proposta formativa 2023/24
In questa sezione
Eventi


Eventi
Domenica di Pasqua. Risurrezione del Signore
Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco

Eventi
Lunedì in albis all'Eremo di Gesù e Maria
Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco






Eventi
Festa di Santa Maria a Castello in Somma Vesuviana
Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco

Ultimi Post Blog

Il vescovo Depalma celebra sessant'anni di sacerdozio: «Non poteva toccarmi nulla di più bello che diventare prete»
La Chiesa di Nola si è stretta in un caloroso abbraccio al vescovo emerito di Nola per lo speciale anniversario celebrato ieri in occasione della Santa Messa Crismale. Al termine, monsignor Depalma ha consegnato una lettera indirizzata "Agli amici sacerdoti, amabili compagni di viaggio".

Le Chiese della Campania sulle orme della Laudato si’: a Nola il 17 maggio
Nel decimo anniversario dell'enciclica sulla cura della casa comune, dal 16 al 24 maggio è in programma un pellegrinaggio sul territorio delle diocesi con siti inquinati di "interesse nazionale"

Inizia il corso digitale tra comunicazione, educazione ed etica
Sono aperte le iscrizioni per il nuovo Mooc - Massive online open course realizzato dal Centro di Ricerca Cremit dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dall’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della Cei