News
Sempre più vicina la Santa Pasqua, ancora intensi i momenti di preparazione alla celebrazione della Risurrezione del Signore.
A Nola, martedì 20 marzo, alle ore 19, presso la parrocchia Maria SS della Stella, il vescovo Marino terrà una lectio biblica cittadina cui seguirà, giovedì 22, un'adorazione eucaristica, presso la parrocchia di San Biagio, dalle 9 alle 19. Venerdì 23 marzo, alle ore 18.30, si svolgerà la Via Crucis presso l'Anfiteatro, guidata dal vescovo.
Questi appuntamenti cittadini saranno seguiti dai consueti momenti diocesani.
Alle 10 di domenica 25 marzo, il vescovo benedirà le Palme per poi presiedere, in Cattedrale, la Santa Messa Pontificale.
Martedì 27, alle ore 19.00, si terrà la Liturgia penitenziale e sarà possibile confessarsi.
Giovedì 29, alle 9.30, monsignor Marino benedirà, durante la Santa Messa Crismale, gli oli santi che saranno utilizzati per i Sacramenti per l'intero anno. Nella stessa giornata, alle 19, si svolgerà la Santa Messa in Cena Domini, con la quale si dà il via al Triduo Pasquale.
Venerdì infatti, alle 18.30, si svolgerà la celebrazione della Passione del Signore, seguita dalla processione del Gesù morto e dell'Addolorata. Sabato, alle 22.30, avrà inizio la Veglia Pasquale.
Domenica 1 aprile, Domenica di Pasqua, alle 11.30, in Cattedrale, si celebrerà la Santa Mesa Pontificale, presieduta dal vescovo Marino.
Scarica il programma della Settimana Santa