News
Il prossimo 22 giugno giunge la memoria liturgica di San Paolino, co-patrono della diocesi di Nola (assieme a San Felice vescovo). Con essa, giunge anche la celebre Festa dei Gigli, momento in cui i fedeli nolani festeggiano il santo.
In vista delle celebrazioni, la diocesi di Nola e la Compagnia di San Paolino, associazione interparrocchiale che raccoglie i devoti del santo, hanno organizzato un ciclo d’incontri dal titolo «Fede, speranza e carità nella vita del santo vescovo nolano», dedicati a San Paolino, per raccontarne la vita e l'esperienza cristiana.
Gli appuntamenti si terranno in tre lunedì successivi. Si inizia il 29 maggio: il relatore sarà don Salvatore Purcaro, teologo moralista e parroco a Brusciano. Il 5 giugno, poi, sarà la volta di monsignor Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, originario della diocesi di Nola. Il 12 giugno conclude don Fernando Russo, esperto di Sacra Scrittura e parroco a San Paolo Belsito. Gli incontri si terranno tutti alle 19.30 presso la chiesa dei Santi Apostoli a Nola.