News
La comunità vocazionale del seminario di Nola vuole raggiungere, con il cuore e la preghiera, le comunità parrocchiali diocesane.
E così, in collaborazione con l’ufficio liturgico, ogni ultimo giovedì del mese invierà alle parrocchie la Preghiera dei fedeli e una Preghiera per le vocazioni, da recitare al termine della messa o durante l’adorazione eucaristica.
«Il nostro desiderio - si legge nella lettera inviata ai parroci - è formare un unico coro di preghiera per le vocazioni, consapevoli di quanta forza abbiamo quando preghiamo, in particolare
quando preghiamo insieme ad altri! Abbiamo nelle nostre mani la realizzazione dei progetti di Dio per coloro che vorrà chiamare, perché Egli chiede sempre la nostra collaborazione. Pensiamo alle ultime parole rivolte da Gesù ai suoi discepoli: “Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra. Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni battezzandole nel nome del
Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo” (Mt. 28,18-20). Vuole essere questo un modo per stare vicini gli uni gli altri. Sarà cura di ogni comunità parrocchiale valorizzare questa preghiera per le vocazioni, mentre per tutti rimane la consegna a tener sempre presente la prospettiva vocazionale, il sentirsi chiamati alla missione, a donare la propria vita».
La lettera
Le preghiere saranno pubblicate di volta in volta sulla pagina della Comunità vocazionale, presente su questo sito.
Preghiera 28 gennaio 2021