News
Comprendere l’importanza di custodire e comunicare uno sguardo di fede sul territorio. Questo l’obiettivo del confronto al centro delle tre Giornate dell’Avvenire e del Sovvenire - una per ogni zona pastorale - svoltesi da settembre a gennaio e promosse dall’Ufficio per le Comunicazioni sociali della diocesi di #Nola, in collaborazione con il Servizio diocesano per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica (Sovvenire), sul tema "Sguardi dal Campanile. Il #sovvenire di un paesaggio per la tutela dell’#avvenire comune".
Stefano Gasseri del Sovvenire nazionale e Mimmo Muolo e Toni Miradell'Avvenire si sono confrontati sul tema «Siamo parte di una comunità, sosteniamola insieme», presentando l’importanza dell’impegno nell’ottica della comunione, della corresponsabilità, della perequazione, della solidarietà, della trasparenza e della libertà.
Sono stati inoltre realizzati per le tre giornate - con la maestria e competenza dell’associazione Meridies Nola e di producktion di Rosario Spanò - un video e una mostra, uno per ogni zona pastorale, per aiutare a scoprire e riscoprire la straordinarietà del territorio diocesano, a coglierne il paesaggio attraverso le tracce della storia scritta dalla natura e dell’uomo: tracce queste ultime non sempre rispettose dell’ambiente, nella cui tutela è fortemente impegnata Legambiente Campania Onlus e Legambiente Nola, terzo partner dell’iniziativa.