News
Inizierà alle 9:00, presso la Curia arcivescovile di Salerno, con l'inaugurazione della mostra sulle nuove tecnologie ecosostenibili, la VII Giornata regionale per la Custodia del Creato promossa dalla conferenza episcopale campana.
La biodiversità coltiva il Mare il primo dei tre temi affrontati con gli interventi di Walter Ganapini, membro onorario del Comitato Scientifico dell’Agenzia Europea dell’Ambiente, don Bruno Bignami, direttore nazionale PSL della CEI. La mattinata proseguirà con la tavola rotonda dedicata a La sostenibilità coltiva il lavoro del mare, cui prenderanno parte, Enrico Falck, presidente Gruppo Falck Valerio D’Alò segretario nazionale FIM-CISL, Vito Santarsiero, ANCIT-Confindustria Maurizio Giordano FedagriPesca Campania-Confcooperative, Daniela Baldantoni, docente di Ecologia, Università di Salerno.
A La biodiversità coltiva la teologia è dedicata l'apertura della sessione pomeridiana, con gli interventi di mons. Marcello De Maio, docente di Teologia Morale, Istituto Teologico Salernitano, padre Filip Bogdan, parroco della chiesa ortodossa rumena san Matteo di Salerno e decano della Campania, don Vito Granozio, direttore Ufficio Pastorale della Salute, Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno.
Alle 16:30 è prevista la Marcia di testimonianza per le vie del Centro storico di Salerno che si concluderà con la Veglia di preghiera presso la cattedrale, presieduta dal card. Crescenzio Sepe Arcivescovo di Napoli, presidente della Cec. Prevista la presenza di tutti i vescovi campani.