News
Continua il servizio alla diocesi della comunità parrocchiale di Cimitile per rendere le Basiliche paleocristiane sempre di più un luogo di annuncio del Vangelo, di preghiera e di cultura, un luogo dove vivere momenti di vita contemplativa e di fraternità.
Il tema che accompagnerà i prossimi incontri - da febbraio a maggio - sarà "La Potenza della Croce di Cristo", titolo che fa riferimento ad un verso del Carme 28 di san Paolino. E Paolino con i suoi carmi e le sue lettere ci accompagnerà in questo cammino.
Domenica 25 febbraio si svolgerà una giornata di ritiro - dalle 9.30 alle 13.00 - sul tema "Il Tempo di Grazia della Quaresima: San Paolino, il Concilio e il nostro cammino verso la Pasqua", animata da don Vito Cucca.
Il 18 marzo, poi, don Lino D'Onofrio, guiderà i partecipanti sul tema "La Croce di Cristo, sorgente di amore e di risurrezione". Un ritiro quest'ultimo - sempre dalle 9.30 alle 13.00 - rivolto particolarmente ai fidanzati e agli sposi.
"Le Basiliche: Cenacolo di preghiera per le vocazioni sacerdotali" sarà invece il tema del ritiro del 22 aprile - solito orario - guidato da don Gennaro Romano e rivolto particolarmente ai giovani.
Don Salvatore Peluso - curatore del percorso insieme a don Cosimo Esposito, parroco di Cimitile - animerà la mattinata del 27 maggio, il cui tema sarà "La presenza di Maria nei Carmi e nelle Basiliche. La dimensione mariana delle Basiliche".
Ricco anche il programma del Cenacolo Paoliniano, dedicato all'approfondimento della figura del santo vescovo, con il Prof. don Giovanni Santaniello: il prossimo appuntamento è per martedì 6 Marzo, alle 19.00, presso la Casa Canonica della parrocchia di Cimitile, sul tema "In viaggio verso Nola".
Qui il programma completo e informazioni tecniche per la partecipazione:
Quanto è grande la potenza della Croce. Locandina
Quanto è grande la potenza della Croce. Libretto