News
Martedì 22 gennaio, presso la Basilica pontificia Maria SS della Neve di Torre Annunziata, si celebrerà la preghiera ecumenica per l'unità dei cristiani, promossa dalle Comunità cristiane presenti in diocesi.
La celebrazione si inserisce nella Settimana di preghiera per l'Unità dei cristiani iniziata oggi e che terminerà il prossimo venerdì.
“Cercate di essere veramente giusti” (Dt.16,18) il tema di quest'anno: "Come cristiani - ha scritto il direttore dell'Ufficio per l'Ecumenismo, don Paolo di Palo - siamo chiamati a dare una comune testimonianza per affermare la giustizia e per essere strumento di unità in questo mondo frammentato. Abbiamo la necessità di riscoprire il principio della solidarietà e della collaborazione, non dimenticando che 'la solidarietà è la civiltà del futuro'. Questa realtà implica la condivisione di tutti gli aspetti della vita, del lavoro, delle gioie e delle sofferenze, significa considerare che l’indicazione del Deuteronomio è proposta di vita, l’uomo che vive nel giusto considerando il prossimo fratelli in Cristo Gesù".
Il momento di preghiera per implorare il dono della piena comunione ecclesiale, unendo la propria voce a quella del Signore Gesù che ha pregato il Padre “perché tutti siano una cosa sola” (Gv 17,21) inizierà alle 19.