News
Accompagniamo il nostro vescovo Francesco che in queste ore sta partecipando alla 70ª Assemblea generale della Conferenza Episcopale italiana. I vescovi, per la prima volta, individueranno la terna di candidati da presentare al Papa per la successione al presidente uscente, il cardinale Angelo Bagnasco.
«La mia idea è un dialogo sincero con voi, dove si domandano le cose chiaramente e senza paura» ha detto oggi pomeriggio papa Francesco, ringraziando il cardinale Bagnasco per il servizio reso in questi anni. «Lo ringrazio per la sua pazienza - ha aggiunto il Santo Padre, e poi una battuta -. Non è facile lavorare con questo Papa!».
Tanti i temi all'ordine del giorno dell'Assemblea che si concluderà giovedì 25 maggio. Tra gli argomenti in agenda, assieme ai giovani, il cammino di preparazione alla prossima Settimana sociale (Cagliari, 26-29 ottobre 2017), le norme circa il regime amministrativo dei tribunali ecclesiastici in Italia e una serie di adempimenti di carattere giuridico-amministrativo.