News
"La Chiesa di Nola accoglie con gioia la nomina di don Carlo Villano, presbitero della diocesi di Aversa, a vescovo ausiliare della diocesi di Pozzuoli. Al Signore affidiamo il suo ministero episcopale e il cammino futuro della Chiesa guidata da monsignor Pascarella".
Così il vescovo di Nola, Francesco Marino, ha espresso la gioia propria e della diocesi di Nola per la nomina di don Carlo Villano a vescovo ausiliare della diocesi di Pozzuoli.
Monsignor Villano è nato il 25 agosto 1969, ad Aversa, diocesi omonima e Provincia di Caserta. È stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1995. Ha conseguito il dottorato in Teologia morale e la laurea in Filosofia. al 1996 al 1999 è stato viceparroco di San Michele Arcangelo ad Aversa e dal 1999 al 2013 di San Luca Evangelista a Varcaturo, Giugliano. Dal 2013 è stato parroco dei Santi Filippo e Giacomo ad Aversa ed inoltre cappellano dell’Unitalsi. Finora è stato vicario episcopale per la Carità e la Società degli Uomini, direttore e docente dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Interdiocesano SS. Apostoli Pietro e Paolo dell’Area Casertana di Capua, direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali, assistente ecclesiastico nazionale alla Branca Rover/Scolte dell’Agesci.