News
Venerdì 8 novembre, presso la Basilica-Cattedrale di Nola, alle ore 19, il vescovo Francesco Marino, presiederà la Celebrazione eucaristica per la memoria del Beato Giovanni Duns Scoto, patrono dell'Istituto Superiore Interdiocesano di Scienze Religiose Nola-Acerra.
Una data che il direttore dell'Istituto, don Francesco Iannone, si augura divenga "sempre più la nostra festa, in cui rinsaldare i vincoli dell'amicizia e della fraternità tra noi e rinnovare motivazione ed entusiasmo nel nostro lavoro accademico. A Lui, Dottore sottile per l'ingegno e la profondità del pensiero, ma anche innamorato del Primato di Cristo su ogni creatura e della Madre Sua Immacolata, - scrive nella lettera indirizzata agli allievi - la nostra Comunità Accademica si ispira nel suo impegno di promuovere una fede pensata e un pensiero credente capaci di proporre con nuova convinzione il Vangelo agli uomini e le donne del nostro tempo e della nostra terra. Alla sua intercessione ci affidiamo di cuore perché renda anche noi capaci di "pensare e pregare, pregare e pensare" per meglio insegnare e testimoniare.
Al termine si svolgerà la consegna delle pergamene di Laurea Magistrale in Scienze Religiose e la presentazione di "Alumni Duns Scoto", Associazione ex studenti dell'Istituto.