News
Sabato 6 luglio, alle 19, l'albo illustrato coprodotto dalla Libreria indipendente per bambini Bibì e Cocò e da La Casa dei Conigli, società impegnata nell'editoria per bambini e nella produzione di serie tv animate, sarà presentato presso il Salone dei Medaglioni del Palazzo vescovile di Nola.
Il libro - patrocinato anche dalla Fondazione Festa dei Gigli - vede protagonisti nonno Paolino con il suo omonimo nipote. Dalla curiosità di quest'ultimo sulla provenienza del proprio nome, nasce il racconto del nonno. Chi era San Paolino? Perchè i nolani lo festeggiano? Come nasce la Festa dei Gigli? Tutte domande che troveranno risposta.
Un libro che ha tanti obiettivi: affascinare i piccoli, risvegliare la memoria dei grandi, trasmettere la memoria storica, culturale e di fede, ma anche divertire. Come? Ogni copia contiene un gioco ispirato al percorso storico della festa, con dadi e pedine da costruire e con le quali sfidarsi!
La presentazione è promossa dal giornale diocesano inDialogo, dorso mensile di Avvenire che lo scorso 30 giugno ha regalato ai 10 lettori più veloci una copia dell'albo. I 'vincitori' saranno presenti alla presentazione.