News
Il vicariato per la Carità e la Giustizia, guidato da don Aniello Tortora, in vista della Festa del 1 maggio, promuove un pomeriggio di riflessione e confronto dedicato al lavoro. Non il solito convegno però.
Dopo una prima parte caratterizzata da interventi sul tema "Il lavoro: storie che si raccontano", il confronto continuerà in modalità laboratoriale.
Il convegno sarà pubblico ma per poter partecipare ai laboratori è necessario inviare una mail a 4maggio@chiesadinola.it, ed indicare le proprie generalità e il laboratorio al quale si desidera prendere parte.
Chi saranno gli opsiti del convegno?
Sono stati invitati a raccontare la loro storia don Antonio Loffredo, parroco al Rione Sanità di Napoli, e i ragazzi della cooperativa "La Paranza".
Seguiranno gli interventi di don Aniello Tortora, del Professor Raffaele Sibilio, docente di Sociologia generale all'Università degli Studi di Napoli Federico II, e del vescovo Francesco Marino.
Quattro i laboratori previsti: su quattro temi e guidati da quattro esperti.
Il lavoro: quali vie di accesso per i giovani, guidato dal dottor Claudio Esposito di Confcooperative di Napoli
Lavoro, legalità e corruzione, guidato da Vincenzo D'Onofrio, procuratore aggiunto di Avellino
Lavoro, ambiente, economia e impresa, guidato da Sergio Beraldo, docente di Economia Politica all'Università degli Studi di Napoli Federico II
Il lavoro: inclusione di soggetti svantaggiati, guidato da Giuseppe Bellobuono, direttore dell'Ambito Sociale 23
Il pomeriggio terminerà con un momento di convivialità.