News
Il vescovo di Nola, Francesco Marino, esprime i suoi auguri al nuovo presidente dell'Azione cattolica italiana, Giuseppe Notarstefano.
«Al nuovo presidente nazionale dell’Azione cattolica italiana, Giuseppe Notarstefano, giunga il fraterno abbraccio mio e della Chiesa di Nola tutta. Guidi il Signore i suoi passi e quelli del Consiglio nazionale perché l’associazione sia sempre più testimone della bellezza di una vita vissuta in amicizia con il Signore, sia palestra di sinodalità in tutte le realtà ecclesiali che serve, sia coraggiosa guida nella custodia del bene comune in tutti i territori che abita. Con pari affetto, ringraziamo il presidente uscente Matteo Trufelli e i consiglieri che con lui hanno guidato l’Ac in questi anni: grazie per essere stati sempre costruttori di speranza, anche in questi ultimi tempi segnati da grande sofferenza».
Giuseppe Notarstefano, nuovo presidente dell'Azione cattolica italiana
(Foto Azione cattolica/SIR)
Siciliano, 51 anni, Giuseppe Notarstefano vive a Palermo con la moglie, Milena Libutti, e il figlio, Marco, di 12 anni. È ricercatore di Statistica economica e attualmente insegna all’Università Lumsa sede di Palermo. L’esperienza associativa, e in particolare il servizio educativo e l’impegno sociale, hanno accompagnato le diverse fasi della sua vita: dal 2014 a oggi è stato vicepresidente nazionale Ac per il settore Adulti.
Collabora attualmente come esperto all’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Cei e dal 2016 è componente del Comitato scientifico organizzativo delle Settimane Sociali dei cattolici italiani. È membro della redazione di Aggiornamenti Sociali, La Società, Esperienze Sociali e Dialoghi.