News
Si rinnova l’appuntamento con il Pellegrinaggio nazionale delle Famiglie per la Famiglia – il 12° – promosso dal Rinnovamento nello Spirito Santo.
Anche quest’anno si partirà da Scafati – raduno alle 14, presso l’area mercatale – per giungere a Pompei.
Patrocinato dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, il Pellegrinaggio, che si svolgerà il 14 settembre, nasce in collaborazione con la Prelatura pontificia di Pompei, l’Ufficio nazionale per la Pastorale della Famiglia della Cei e il Forum delle Associazioni Familiari.
Il cammino sarà anche momento di preparazione al Mese Missionario Straordinario e si svolgerà sotto lo sguardo della Madonna del Rosario la cui effige accompagnerà i pellegrini: tra canti, testimonianze e silenzi, sarà recitato lo speciale Rosario della Famiglia.
Interverranno: il vescovo di Nola, Francesco Marino, il direttore dell’Ufficio nazionale per la Pastorale della Famiglia della Cei, don Paolo Gentili, il presidente del Forum delle Associazioni Familiari, Gigi De Palo, il presidente del RnS, Salvatore Martinez, il vescovo prelato di Pompei, Tommaso Caputo, il vescovo delegato per la Famiglia e la Vita per la Cec, Gennaro Pascarella. La Celebrazione Eucaristica conclusiva sarà presieduta dal Cardinale Fernando Filoni, prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli.