News
Festa grande per la Chiesa di Nola. Due seminaristi saranno ammessi agli ordini sacri del diaconato e del presbiterato.
Giuseppe Matrone, classe 1990, dirà il suo 'eccomi' domani 5 luglio, alle 20, presso la parrocchia San Pietro di Scafati. Il suo discernimento è cominciato proprio a San Pietro, accompagnato da don Salvatore Bianco. Dopo l'anno propedeutico, ha continuato il cammino al Pontificio Seminario di Posillipo. Dopo il biennio filosofico è stato per un anno a Scampia presso la comunità dei Gesuiti per un'esperienza di servizio. Rientrato a Posillipo ha terminato il terzo anno. Da ottobre svolge ministero pastorale presso Maria SS. delle Vergini a Scafati.
Salvatore Barbella, classe 1991, inizierà invece il suo cammino verso il diaconato e presbiterato, domenica 12 luglio. La celebrazione si terrà presso la parrocchia Immacolata di Boscoreale, alle 19.30. Il suo discernimento è cominciato a Marchesa di Boscoreale, presso la parrocchia San Giuseppe, accompagnato da don Lello Afiero. Dopo il propedeutico a Nola, è entrato al Pontificio Seminario di Posillipo. Da ottobre, dopo essere stato per diversi anni a Marchesa, svolge ministero pastorale presso l'Immacolata di Boscoreale.
«L' Ammissione - ha scritto su Facebook don Gennaro Romano, rettore del Seminario di Nola - per un seminarista è un momento significativo del percorso in preparazione all'ordinazione. Durante il rito, il Vescovo chiede al seminarista di confermare di fronte a tutti, il proprio libero, consapevole e responsabile proposito di incamminarsi verso gli ordini sacri, e a sua volta riconoscerà in colui che sta per essere ammesso i segni della vocazione al ministero. Preghiamo per Giuseppe e Salvatore e accogliamo la loro testimonianza».
L'intera diocesi li sostiene con la preghiera.