News
L'itinerario biblico "I Dieci comandamenti", ideato da don Fabio Rosini come proposta di discernimento rivolta ai giovani, arriva nel territorio diocesano.
L'iniziativa della pastorale giovanile diocesana
L'iniziativa è promossa dalla Pastorale giovanile diocesana per incontrare tutti gli under 40 che vorranno accogliere l'invito a vivere le dieci tappe del percorso che sarà guidato dal padre giuseppino, Giuseppe D'Oria.
Il via è previsto per mercoledì 1 febbraio 2023, presso il Santuario di San Giuseppe vesuviano, alle 20.45
Luogo e ora resteranno gli stessi per i successivi appuntamenti.
«Un percorso che presenta le varie parti del Decalogo come un unico grande sentiero, un tuffo nella realtà, non in un’analisi astratta ma vitale, reale, utile, a portata di mano - spiega don Umberto Guerrieri, responsabile del Servizio di Pastorale giovanile della diocesi di Nola -. Il percorso aiuterà ad essere, fino in fondo, pienamente se stessi, a scoprire la propria parte migliore che poi coincide con la propria vocazione. E vocazione, ricordiamolo, non è scoprire di voler essere prete o suora, ma è comprendere qual è il desiderio di felicità che Dio ha per me. Scoprire la volontà di Dio, come faceva Gesù, vuol dire infatti essere felici».