News
Giovedì 21 dicembre, presso la chiesa parrocchiale di San Gennarello di Ottaviano, si svolgerà il concerto d'organo del giovane organista della cattedrale romano cattolica di Bucarest, Eduard-Iosif Antal.
Nato nel 1992 in Romania, l’organista Eduard-Iosif Antal, fa parte della generazione dei giovani musicisti con un futuro promettente nell'universo musicale. Ha avuto una buona educazione, essendo stato alunno di un liceo teologico e successivamente laureandosi in filosofia a Cluj- Napoca. All'età di 15 anni scopre il fascino e i segreti dell'organo che, giorno per giorno, approfondirà come autodidatta, ma anche attraverso la collaborazione con diversi professori e compositori.
Attualmente segue i corsi di specializzazione all'Università Nazionale di Musica di Bucarest nel dipartimento di organo. Vincitore di una borsa di studio dalla Fondazione “Principesa Margareta a României” all'interno del programma “Tinere Talente”, è stato semifinalista del programma TV “Românii au talent”, dove ha vinto il premio di originalità e popolarità. Ha sostenuto diversi concerti di organo in Svizzera, in Turchia e in diverse città importanti della Romania partecipando a diversi progetti musicali organizzati all'interno del dipartimento culturale dell'Accademia storico-giuridica-teologic
L'appuntamento è per le ore 19.30