News
Venerdì 16 settembre, alle 19.30, presso la nuova Aula Polifunzionale di Madonna dell'Arco, si svolgerà il consueto convegno diocesano di apertura dell'anno pastorale.
Le prospettive del secondo anno del Cammino sinodale delle Chiese in Italia saranno al centro dell'incontro ecclesiale dedicato al tema Come a Betania, in riferimento all'icona biblica scelta come guida per le prossime tappe del percorso, delineato nel testo I cantieri di Betania.
A presentare la proposta della Conferenza episcopale italiana sarà monsignor Erio Castellucci, vicepresidente della Conferenza episcopale italiana e membro del Gruppo di Coordinamento del Cammino sinodale.
Anche quest'anno, alla plenaria a Madonna dell'Arco seguiranno incontri negli otto decanati in cui è diviso il territorio diocesano: rappresentanti delle parrocchie, dopo un confronto comunitario sul tema, si ritroveranno con il vescovo Francesco per un più ampio discernimento. Le date degli incontri saranno comunicate nei prossimi giorni.
Anche il presbiterio diocesano si confronterà sul tema ritrovandosi sabato 17 settembre, alle 9.30, presso il Seminario vescovile di Nola.
Il convegno si concluderà il 15 novembre, Solennità di San Felice vescovo, con la celebrazione eucaristica presso la Cattedrale di Nola, presieduta dal vescovo Francesco.