News
Il vescovo Francesco Marino, il direttivo della Biblioteca diocesana San Paolino, i membri del Centro di studi e documentazione su Paolino di Nola e la comunità diocesana tutta esprimono profondo cordoglio per l’improvvisa dipartita del prof. Antonio Vincenzo Nazzaro, illustre studioso della figura e dell’opera di San Paolino di Nola. Ricordandone le non comuni doti intellettuali ed umane, lo affidano a Gesù Buon Pastore per intercessione del Santo che tanto egli ha amato e contribuito a valorizzare.
Ai familiari, ai colleghi e agli allievi che lo piangono giunga la testimonianza sincera di affetto e di stima con l’assicurazione della preghiera, nella certezza della Risurrezione: «L’arrivo improvviso della nostra ultima ora, vivendo noi lieti nella speranza e ferventi nello spirito, … ci ritrovi coperti e rivestiti della salutare armatura delle opere della fede». (Paolino di Nola, Epistola IX, 3, 15)
I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata, viste le attuali restrizioni governative a tutti note, e la salma sarà tumulata nel cimitero di San Giorgio del Sannio, sua città d'origine.