Tra il mese di marzo e di aprile, la comunità San Francesco di Paola in Scafati, guidata da don Peppino De Luca, è impegnata nella raccolta e vendita di oggetti vintage e da collezione per sostenere le iniziative parrocchiali. Un'occasione per la parrocchia scafatese di ritrovarsi e riscoprirsi nella corresponsabilità e fraternità.
Il mercatino parrocchiale come segno di solidarietà e appartenenza
Presso la parrocchia San Francesco di Paola ritorna, per il terzo anno, il "Mercatino Solidale dell'usato e del collezionismo". Dal 25 marzo al 6 aprile si raccolgono presso il teatro San Francesco tutti gli oggetti vintage e da collezionismo per poi destinarli al mercatino di vendita dal 7 al 12 aprile presso i locali della Chiesa piccola. Il ricavato andrà a sostenere le tante iniziative solidali della comunità scafatese.
«Il mercatino parrocchiale è nato tre anni fa con l'intento di dare nuova vita agli oggetti quotidiani e nello stesso momento avviare questo processo anche dal punto di vista della carità. L'iniziativa ha così una chiave ecologica per ridare vita agli oggetti di uso quotidiano e da collezionismo. Tutto questo per sostenere le diverse iniziative parrocchiali per la carità come la mensa "Casa Francesco"», ha commentato il parroco don De Luca.