Continuano gli incontri di formazione del percorso "Le Anfore del Cuore. Cammini di Speranza" per coppie e famiglie promosso dalla comunità parrocchiale di San Pietro apostolo e Immacolata Concezione di Cicciano.
«Le Anfore del Cuore è un cammino di famiglie e coppie che desiderano andare in profondoità nella vita di relazione e matrimoniale. Un gruppo di famiglie che propongono ad altre famiglie e coppie di fermarsi a riflettere, a pregare ed a approfindire alcune tematiche», ha spiegato il parroco don Mariano Amato .
A Cicciano il secondo incontro per coppie e famiglie
Questa sera, 26 marzo,alle 20:00 presso la chiesa San Pietro apostolo, sarà la biblista Rosanna Virgili a guidare i presenti sul tema "Nell'intimità della tua casa". «Con la professoressa Virigili vorremmo provare a dirci che ruolo ha la Sacra Scrittura e quanto è importante nella vita familiare ma anche come utilizzarla. Quest'anno abbiamo fatto la scelta di fare alcuni icnontri di formazione per le coppie e le famiglia della nostra comunità. Abbiamo invitato la psicologa e psicoterapeuta Maria Pia Colella a gennaio che ha tenuto un incontro sulla relazione nella coppia. A maggio, invece, verrà padre Alessandro Angelisanti che ha iniziato nelle Marche il percorso "Progetto di Nazareth", un percorso originale per coppie che hanno deciso di dare testimonianza della propria fede con un impegno consapevole nell’ambito dell’educazione, del sociale, della vita ecclesiale», ha aggiunto don Amato.
Inoltre, i tre incontri di formazione sono stati intervallati anche da due giornate di spiritualità. Il percorso si concluderà con la partecipazione al Giubileo delle famiglie a Roma il 30-31 maggio e 1 giugno.