L'Azione cattolica "Domenica Visone" della parrocchia Santa Maria del Suffragio in Pomigliano d'Arco inaugura un'aula studio presso i locali del complesso parrocchiale. «Questa iniziativa è nata dal gruppo giovani dell’Ac parrocchiale - spiega il presidente dell’associazione Alessandro Della Pia -. Abbiamo voluto infatti organizzare alcuni spazi comunitari che già usavamo per studiare».
Uno spazio dal nome singolare: "Ma tu...me vuò ben?"
Questa sera, venerdì 27 settembre alle 19:30, tutta la cumunità della periferia di Pomigliano d'Arco è invitata a partecipare al momento di festa per scoprire il nuovo spazio di incontro al quale i giovani promotori hanno voluto dare il singolare nome "Ma tu...me vuò ben?".
«Il titolo nasce dall’esperienze di noi giovani di Ac in parrocchia. Il parroco e gli adulti ci hanno sempre incoraggiato a portare avanti le nostre iniziative, anche nei momenti negativi. E questa era la frase che ci veniva detta: "Ma tu...me vuò ben?". Un vero e proprio abbraccio, donato ogni volta, che si è tradotto in questo titolo. Inoltre, in parrocchia questo abbraccio è servito anche a coinvolgere in passato professoresse del luogo per seguire i più piccoli dopo la scuola. Noi spesso abbiamo sentito questa frase pronunciata anche dagli stessi responsabili per invitare gli altri ad aiutare in parrocchia», racconnta Della Pia.
L’aula sarà da lunedì 30 settembre, di pomeriggio. Poi, prossimamente, ha assicurato Della Pia, «cercheremo di aprire l’aula anche di mattina. E, inoltre, vorremmo anche organizzare eventi culturali e incontri di lettura coinvolgendo le altre associazioni di Pomigliano d’Arco per risvegliare così la passione per la cultura in periferia».