Presso i locali della parrocchia San Felice in Pincis di Pomigliano d'Arco, verrà inaugurato, oggi 5 settembre, alle 19:00, il Centro di ascolto della Caritas parrocchiale, intitolato a "Madre Teresa di Calcutta", la cui memoria liturgica ricorre proprio oggi.
Il nuovo servizio della Caritas parrocchiale operativo due volte a settimana
Il Centro di ascolto pomiglianese sarà operativo già da domani, venerdì 6 settembre, e sarà aperto due volte a settimana: il lunedì mattina, dalle 10:00 alle 12:00, e il venerdì pomeriggio, dalle 16:30 alle 18:30. «Vorremmo che tutti potessero avvertire che c'è un 'luogo', creato per loro, dove possono sentirsi liberi di chiedere: aiuto, informazioni o semplicemente, un orientamento», ha raccontato Elisabetta Visca, coordinatrice della Caritas parrocchiale.
L'impegno dei volontari della Centro "Madre Teresa di Calcutta" sarà orientato soprattutto ad accogliere e accompagnare le persone senza cadere nella logica dell'assistenzialismo, ha spiegato ancora la coordinatrice della Caritas di San Felice in Pincis, e favorendo la crescita della collaborazione con la Caritas diocesana e le altre realtà territoriali che aiutano chi è in difficoltà.