La comunità parrocchiale di San Paolo Bel Sito continua il suo impegno per celebrare la vita nei giorni in cui pullulano le feste di Halloween. Si intitola infatti «Festa della vita» il pomeriggio organizzato per le famiglie del territorio dall'Azione cattolica parrocchiale, dalla Pro Loco e dal comitato festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata 2024-25.
Giochi e preghiera per le famiglie di San Paolo Bel Sito
Dalle 16:30 alle 20 di domani, giovedì 31 ottobre, bambini e genitori saranno coinvolti in momenti di gioco e catechesi sul volto di Dio come volto di vita. «Momento centrale sarà il corteo che giungerà a piazza Santorelli: un corteo di luci che utilizzeremo poi per comporre l’albero della vita alla fine del percorso. Così vogliamo fermare l’attenzione sul ruolo della luce nei giorni in cui si ricordano i cari defunti ma si celebrano anche i santi. L’obiettivo è far comprendere e scoprire che la morte non distrugge la vita ma che, nella luce di Dio, la vita è eterna», ha spiegato il parroco, don Fernando Russo.
Al termine, ogni bambino riceverà l’immagine di un santo: «Un invito ad approfondire la figura di chi ha scelto la luce di Dio come guida nella propria vita», ha concluso don Russo aggiungendo che «ci sarà anche occasione per scoprire la vita come natura attraverso una mostra e stand gastronomici dedicati alla nocciola locale».