Lo scorso 24 settembre 2023, il vescovo di Nola, Francesco Marino, ha presieduto la Celebrazione eucaristica, presso il Santuario di Santa Maria a Parete in Liveri (NA), per l’inizio del ministero di parroco di don Salvatore Peluso, presso la parrocchia San Giorgio Martire. La celebrazione ha segnato anche l’inizio del suo ufficio di rettore del Santuario mariano liverese.
«Ho accolto con gioia l’invito del vescovo Francesco a guidare, come pastore, la comunità parrocchiale di Liveri. È una comunità devota a Maria e come la Vergine cammineremo seguendo il Signore, mettendo al centro la sua Parola e meditandola così come soleva fare Maria», ha commentato il nuovo parroco di Liveri.
Classe 1950, don Peluso è originario di Cimitile. Ordinato sacerdote il 19 settembre 1976, è stato parroco, dal 2002 al 2016, della comunità di San Vitaliano (NA). Prima della nomina a parroco di Liveri, ha ricoperto l’ufficio di animatore spirituale delle Basiliche di Cimitile, facendosi promotore di una serie di iniziative volte a rendere il complesso paleocristiano un luogo in cui vivere occasioni di silenzio, preghiera e fraternità.