"Concorso di idee". Il progetto vincitore

"Fides et Ratio", progetto per un centro studi per la preparazione scolastica e universitaria, ha vinto il "Concorso per idee" bandito dal Policoro diocesano

L’equipe del Progetto Policoro diocesano è lieta di annunciare il progetto vincitore del "Concorso di Idee" bandito lo scorso 17 giugno alla presenza del vescovo Francesco Marino.

Si tratta di "Fides et Ratio", un centro studi per la preparazione scolastica e universitaria finalizzato al conseguimento di una buona formazione di giovani, adulti, studenti e lavoratori.

Il centro intende garantire una preparazione al passo con i tempi, fornendo un ventaglio articolato di servizi che raccolgano le esigenze degli studenti agevolando il percorso scolastico, universitario e professionale. Mira, inoltre, ad essere un salotto di promozione culturale per il territorio e luogo di confronto per la valorizzazione delle risorse locali.

Dopo un tempo di sperimentazione nel periodo estivo, presso il seminario di Nola, con un corso di preparazione ai test d’ingresso alle facoltà a numero programmato, con buoni risultati, il centro si avvia ancora più ufficialmente nelle varie proposte formative offerte. Il corpo docenti è completamente disponibile per la gamma di servizi anche personalizzati: il plus che contraddistingue l’attività è quello di mettere la persona al centro per poter seguire anche a chi ha possibilità economiche.

Tra i servizi forniti rientra:
- la preparazione per gli esami universitari e i corsi di laurea, la preparazione per i test di ammissione alle università a numero chiuso e l'assistenza universitaria e burocratica per le pratiche amministrative e molto altro.
- supporto esami di riparazione per scuola secondaria;
- corsi di lingua straniera;
- corsi di arti e mestieri professionalizzanti.
- corsi per l’esercizio della professione (commercialisti, medici, biologi, farmacisti, avvocati…).

Per qualsiasi info: fidesetratio@libero.it; cell. 3497828880

pdf
Centro studi Fides et Ratio

 


« Torna all'elenco